La Piattaforma MicrogenChip 180K CGH+SNP

30 ott , 2013 [:it]News da Microgenomics[:en]News from Microgenomics[:]

La Piattaforma MicrogenChip 180K CGH+SNP

Il Laboratorio Microgenomics ha recentemente introdotto nel proprio pacchetto servizi la piattaforma genome-wide MicrogenChip 180K CGH+SNP.

Tale piattaforma contiene sia sonde oligo per CGH, sia circa 60.000 sonde per la genotipizzazione di altrettanti SNPs distribuiti lungo tutto il genoma (escluso il cromosoma Y).
Questa particolare applicazione dell’analisi array è in grado di evidenziare sia le varianti strutturali del genoma del tipo CNVs sia le disomie uniparentali e le regioni genomiche con assenza di eterozigosità.
Inoltre l’analisi array CGH+SNP consente di rivelare più efficacemente i mosaicismi a basso livello, le poliploidie e i chimerismi.

Nella sezione Download è possibile scaricare la brochure contenente maggiori informazioni relative alla piattaforma MicrogenChip 180K CGH+SNP, e l’elenco dettagliato della patologie investigate.

Di seguito vi segnaliamo un lavoro recentemente pubblicato in merito all’applicazione diagnostica dell’analisi array CGH+SNP.

Wiszniewska J et al. Combined array CGH plus SNP genome analyses in a single assay for optimized clinical testing. Eur J Hum Genet. 2013 May 22. Consultabile anche su PubMed.

Per qualsiasi approfondimento sull’argomento vi invitiamo a scriverci a info@microgenomics.it

, , ,