Microgenomics e i controlli di qualità Europei!

31 gen , 2016 News da Microgenomics

Microgenomics e i controlli di qualità Europei!

Anche nel 2015 il Laboratorio Microgenomics ha programmato i propri Controllo Esterni di Qualità basandosi sui più alti standard qualitativi Europei.

Lo staff del laboratorio ha partecipato al programma Scheme CEQA Microarray per l’analisi Array-CGH promosso dalla CEQA, la Cytogenetic European Qualità Assessment.
La novità di quest’anno è che i controlli sono stati effettuati sia sull’analisi array in diagnosi postnatale che in diagnosi prenatale.

Lo Scheme Ceqa Microarray ha l’obiettivo di verificare il livello qualitativo delle analisi.

A dicembre 2015 sono pervenuti in laboratorio i risultati riguardanti i controlli delle analisi in epoca postnatale: il Laboratorio Microgenomics ha ottenuto ottimi risultati aggiudicandosi la valutazione “satisfactory performance“. Nel gennaio 2016 sono pervenuti anche i risultati del pilot di controllo per le analisi in epoca prenatale, ottenendo la valutazione massima: 12/12.

Per maggiori informazioni sulle valutazioni di qualità Europee visita il sito ufficiale della CEQA!

Il risultato dei Controlli Esterni di Qualità, in accordo alla Politica e ai Controlli Interni di Qualità del laboratorio, ha lo scopo di assicurare ai nostri clienti un elevato standard dei servizi e garantisce la massima affidabilità delle analisi.

Scopri di più sulla nostra Quality Policy!

, , , , ,