ONCOCheck – Hereditary Cancer

ONCOCheck Hereditary Cancer-Tumori Ereditari

ONCOCheck Hereditary Cancer è un test che consente di analizzare 27 geni associati ai più comuni tumori ereditari, come il tumore alla mammella, all’ovaio, al colon-retto, al pancreas e molti altri.

Il test è indicato per definire le cause genetiche in soggetti che hanno sviluppato una patologia tumorale, o per definire il rischio di insorgenza della patologia. Conoscere il rischio genetico dell’individuo è importante per poter attuare linee di prevenzione e misure di sorveglianza efficaci.

ONCOCheck Hereditary Cancer permette di ottenere le informazioni più utili per un migliore inquadramento della patologia del paziente.

Il test del Laboratorio Microgenomics permette di avere un’ampia panoramica sui geni associati ai tumori ereditari: l’utilizzo di test mirati può far perdere informazioni che potrebbero essere molto utili per la salute del paziente.

ONCOCheck Hereditary Cancer-Tumori Ereditari

 


INFORMAZIONI UTILI

TECNOLOGIA UTILIZZATA: il test del laboratorio Microgenomics si basa sulla tecnologia NGS – Next Generation Sequencing

CAMPIONE BIOLOGICO: prelievo di sangue, 1 provetta da 5 ml con EDTA

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA: modulo di richiesta del test firmata dal Medico Specialista e consenso informato dedicato al test diagnostico compilato dal paziente.

 

Per tutte le informazioni su come inviarci i campioni biologici, per avere ulteriori chiarimenti oppure per ricevere i moduli di richiesta contattaci.